giovedì 19 aprile 2012

Buon Compleanno Paperblog!

                                     

Paperblog Italia è oggi lieto di festeggiare con voi il suo secondo anno di attività





CHI SIAMO

  Dal 20 aprile 2010, data di lancio del progetto editoriale, Paperblog offre un servizio d'informazione giornaliero e gratuito concepito da e per gli internauti, presentandosi come la prima piattaforma digitale partecipativa che vede protagonisti i blogger italiani.

  Paperblog propone articoli afferenti a molteplici e variegate tematiche che spaziano dall'attualità ai viaggi, dalla cucina alla tecnologia, dalla cultura al gossip, dalla salute al cinema, dallo sport alla politica.
  Ogni sezione pricipale presenta, peraltro, delle ramificazioni di temi e argomenti che contribuiscono a rendere la piattaforma Paperblog una miniera inesauribile di notizie provenienti dalla blogosfera.
  Quella italiana è solo una delle sei differenti versioni dell'universo Paperblog, che viene infatti declinato anche in francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo e inglese.
  La redazione italiana riceve giornalmente all'incirca 2000 nuovi post provenienti dai suoi oltre 4000 blog iscritti, per un totale di circa 800,000 mila articoli presenti sul server e quasi 2 milioni di visitatori unici al mese.
 Come un vero e proprio magazine d'informazione on-line, Paperblog s'impegna a dare quotidianamente risalto ai migliori articoli dei suoi autori membri, che condividono la passione per la scrittura e il desiderio di rendersi portavoce di un'informazione libera e indipendente.
  L'obiettivo dichiarato di Paperblog è quello di proporre un'alternativa valida ai media tradizionali non soltanto smarcandosi dai classici aggregatori in virtù di una predilezione per la qualità editoriale, ma puntando sull'interazione tra i bloggers, e più priopriamente sulla fidelizzazione di una comunità d'internauti che condividano gli stessi interessi. Il fine ultimo è in sostanza quello di fare di Paperblog un luogo d'incontro che faciliti l'apprendimento e lo scambio vicendevole.

L'ANNIVERSARIO

   In questo giorno noi del team di comunicazione vogliamo esprimere a tutti i nostri blogger un sentito ringraziamento per la fiducia e l'interesse accordati nel corso di quest'anno di collaborazione.
  Per l'occasione abbiamo scelto di “dialogare” con 3 di loro per i quali nutriamo grande stima, invitandoli a pubblicare sui loro blog la nostra intervista.
  Vi esortiamo quindi a scoprire qui di fianco sulla homepage chi si cela dietro le argomentazioni “extraterrestri” de Il Grande Marziano, le riflessioni “irregolari” del Fuori Onda Blog, le colte recensioni di Das Kabarett.

  In aggiunta, abbiamo chiesto ad altri 12 blogger che riteniamo essere pregevoli rappresentanti delle nostre rubriche situate sulla homepage, di condividere con noi un loro post rappresentativo, pubblicato nel corso di quest'ultimo anno di collaborazione.
  Per la sezione Viaggi, ad esempio, ci siamo lasciati incantare dai magici reportage de Il Vento dell'est, in Società abbiamo scelto le illuminanti e sferzanti riflessioni de Il Simplicissimus, in Cultura ci siamo immersi nel raffinato mondo di Arte Mosaico Ravenna.
  Per la sezione Salute e Benessere abbiamo optato per la professionalità di Farmacia Serra Genova, lasciandoci tentare dalle stuzzicanti ricette di Penna e Forchetta in Cucina e facendo tesoro dei preziosi consigli di Moda per Principianti per la rubrica Lifestyle.
  Il blog In Time ci ha aggiornato in modo puntuale e approfondito sulle ultime novità nel campo dei Media e della Comunicazione, Fratello Geek su quelle che concernono l'universo informatico e la Tecnologia, Jambo Africa sulle delicate questioni che coinvolgono le donne del Continente Nero. Per tale motivo gli abbiamo riservato un posto speciale nella rubrica Per Lei.
  Infine ci siamo lasciati coinvolgere dall'irriverenza di Decorazioni segrete in Curiosità, dallo humour dissacrante di Preso di Striscio in Gossip e dagli appassionanti aggiornamenti de Lo Sport secondo Militello nella sezione dedicata allo Sport.

  Prima di lasciarvi alla lettura della speciale homepage concepita per questo giorno, cogliamo altresì l'occasione per ringraziare di cuore tutti i nostri blogger e tutti i visitatori che ogni giorno contribuiscono a sostenere e a migliorare la nostra attività d'informazione.

Grazie a tutti voi!

2 commenti:

  1. Ciao! Ho risposto al tuo commento sulla mia recensione di "Caterina va in città" (ciakazione.blogspot.it/2013/03/caterina-va-in-citta.html)

    Se vuoi contattarmi privatamente la mia mail è mattia.alle@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. passa a visitare il mio blog, lo troverai interessante, ciao

    RispondiElimina